I FEEDBACK DEI PARTECIPANTI


Volevo ringraziarvi per aver organizzato anche questo incontro.
Il servizio che fornite è sempre di altissimo livello e unico in Italia.
È stato molto interessante e spero si possa organizzare anche in futuro. 

G.

Grazie per la vostra presenza costante.
Grazie per darci voce, per il vostro instancabile lavoro, per il vostro supporto.
Vi ringrazierò per sempre, senza di voi non so come avrei fatto ad arrivare dove sono ora. 
Purtroppo ciò che accade quando si finisce invischiati in un dnp è una sciagura, ma grazie a voi ho potuto avere di nuovo una speranza. 
Grazie sempre per tutto.

C.

Faccio terapia da quando ho 25 anni. Mi chiedo perchè non vi ho conosciuti prima. Grazie, mi state ridando la vita.

S.

Devo dire che state facendo una campagna sul narcisismo importantissima, non se ne parla mai abbastanza. A me avete aperto un faro nel buio più totale e ne sarò per sempre grata, nello specifico Lucia che è stata una figura competente e fondamentale. Un abbraccio a tutti voi e uno un po’ più forte a Lucia. 

A.


La formazione di ieri sera è stata molto preziosa. Docente chiaro, puntuale e emotivamente molto rispettoso. Ringrazio tutti per questa possibilità.

F.


Mi sono emozionata moltissimo e ho trovato come sempre grandi spunti di riflessione. Non riesco a dividere in compartimenti stagni quello che emerge dalle lezioni di Analisi, dagli incontri individuali e dalle lezioni della classe. Quest’ anno per me è stato un incredibile esperienza di arricchimento personale, senza precedenti. Grazie di cuore.

L.


Al Progetto Eco NARCISISMO voce alle vittime mi stanno insegnando ad avere il mio proprio pensiero,a pretendere rispetto per me stessa, ad accogliere i sentimenti per come arrivano e quando arrivano. Ad abbracciarmi in tutte le mie sfumature. Credo che siano insegnamenti, o meglio regali, più preziosi di qualsiasi altra cosa al mondo.

C.



Gentile Progetto Eco, Ho partecipato all’incontro di ieri sera che ho trovato illuminante. Mi sono ritrovata, purtroppo, in tutti gli aspetti trattati anche i più estremi e dolorosi e ho rivisto il mio ex fidanzato nelle dinamiche più brutali spiegate dal dottore, non quelle fisiche, bensì quelle mentali e manipolatorie.

Grazie per gli incontri che organizzate, quello di ieri sera è stato il mio primo ma mi ha fatto sentire capita come non mai. 

E.

Non posso non pensare a come starei se non avessi avuto la possibilità di essere accolta nel momento del bisogno.

L.

Mi sono trovata molto bene e finalmente capita.

C.

Ritrovata su tutto soprattutto sull’asse PAR, sull’omosessualità probabilmente latente, sull’uso del sesso come sfogo per farla pagare, ne avevo il sospetto adesso c’è la conferma. Grazie ancora per la grande professionalità e precisione sugli argomenti trattati.
A.

Grazie, la Docente mi piaciuta molto, chiara, semplice nelle spiegazioni e con un approccio molto innovativo. Martedì ho avuto modo di confermare queste prime impressioni.

D. 

Buongiorno,
io sto molto bene e ho passato un’estate stupenda… vi ho pensato spesso, perché è anche merito vostro. Mi avete aiutato davvero tanto è parlo di voi con un sacco di mie amiche in difficoltà.. siete davvero stati un aiuto prezioso. Spero di non aver più bisogno di voi… mi avete dato degli strumenti validissimi e come dicevo, in breve tempo anni di psicoterapia non mi hanno aiutata come voi… per ora vi mando un abbraccio grandissimo e vi auguro una buona giornata
S.



Ho già una psicoterapeuta che però mi ha dato farmaci da assumere, è sua convinzione che si tratti di depressione. Non mi sento per niente come lei mi descrive e sento che non comprende qual è il mio problema. Io non so capirlo, mi aspettavo fosse lei a spiegarlo a me. Poi incontro voi che con uno scatto semplice mi avete aperto un mondo di chiarezza e chiarimenti che mi porta al sollievo. Mai grata abbastanza per quello che fate.

F.



Mi sto trovando molto bene, mi ritrovo tanto negli argomenti trattati e ho iniziato a metterli in pratica anche nella vita quotidiana. Non è facile ma piano piano sto riscoprendo una Nuova Me e ringrazio davvero Lucia perché mi sta aiutando a trovare un senso profondo a tutto quello che mi è successo. Io non sto ancora benissimo ma ho fiducia nel mio percorso. Grazie per tutto! 

S.


Grazie di cuore per l’ interesse che mi state dimostrando. Sia lei che Lucia mi siete preziose per il mio percorso di ricostruzione interiore. Lucia ha avuto l’ empatia di un’ amica di sempre e la professionalità e la competenza di una persona cosciente di ciò di cui sta parlando. Io sono veramente esausto emotivamente.

A.

Ho seguito con attenzione la trattazione della Donna K nella sessione del 14 marzo e l’ho trovata molto interessante, e sono curiosa di approfondire in quanto date le spiegazioni durante la lezione, ho ritrovato nel corso del mio vissuto almeno 3 o più esempi di questo profilo che mi dato una serie di problemi molto importanti, ai quali solo ora sto dando una spiegazione, pur dovendo rimettere insieme vari pezzi. 

C.

Ho fatto psicoterapia per 28 anni e mai ho avuto un chiarimento immediato e semplice

come quello avuto nella trattazione dell’argomento Donne K che mi avete offerto qui.

B.



Con le lezioni mi sto trovando davvero bene, si chiariscono sempre nuovi punti e mi aiutano nella motivazione del mantenere le distanze. 

Mi rendo conto che è un percorso lungo e per niente facile, ma il vostro è davvero un sostegno importante. 

Quindi sempre grazie. 

D.



Dopo NARCISISMO voce alle vittime per me vanno decisamente meglio ho consapevolezza di me stessa, dei miei traumi subiti e devo dire che ci sto lavorando, alla mia bambina ferita ci bado io, sono diventata la mamma di me stessa.

Mi amo molto di più, prima vengo io e poi il resto. Mi fa piacere e voglio pensare che ci sarà ancora tanto per me. In casa, come diceva Lucia, vedo il bicchiere mezzo pieno, faccio le faccende, una specie di baratto in cambio di stare sotto lo stesso tetto. Tutto cambia, e tutto un divenire che sia quel sia. Anche con le mie emozioni ci sto dentro mi ritrovo in macchina a parlare da sola e mi dico cosa c’è che non va e anche con la paura sono migliorata, e ho scoperto che se ci sto dentro non mi fa più paura. Un saluto speciale a Lucia che porto nel mio cuore. Buona serata. A presto. 

A.

Sarebbe bello se un giorno tutti imparassero quello sto imparando grazie a voi. Siete stati il fiore che aspettavo da tempo, quella col biglietto scritto a mano, e con il cuore. C’è ancora tanta strada da fare, ma come diceva Battisti: “Due scarpe tu ce l’hai, puoi andare dove vuoi”.

R.


Ho seguito il mini corso di ieri, rivelatosi molto interessante (ci sono sempre dei pezzettini che si aggiungono al puzzle). Lucia è sempre una relatrice capace e garbata. Vi ringrazio sempre il lavoro che fate e l’attenzione che ci mettete.

E.

Cari di NARCISISMO voce alle vittime, citando una nota poesia: “la mia vita cammina quasi dritta”, molto meno storta di prima quantomeno.

L.

Ciao, Volevo ringraziarvi perché tutte le spiegazioni di Lucia mi sono sempre utilissime, è una grande persona.

B.

Ciao, giovedì ho confermato il grande valore del vostro lavoro. Adoro Lucia, riesce a mettermi a mio agio, mi fa sentire meglio perché mi fa sentire compresa e non ho l’impressione di essere io quella sbagliata. Lucia mi ha fatto imparare nuove terminologie che rappresentano perfettamente la mia condizione. Mi sono sentita di consigliarla anche ad un altra ragazza che conosco e come me avrebbe bisogno di aiuto. Grazie per non avermi abbandonata e per aver capito che non sono impazzita, sto solo soffrendo tanto.